Calendario 2013 by Giuseppe Calella – una vera storia d’ amore

CALENDARIO 2013
UNA VERA STORIA D’ AMORE
DEDICATO AI MIEI GENITORI PER IL LORO 50° ANNIVERSARIO DEL LORO MATRIMONIO

Download Calendario 2013 Gratis Formato A/4 in PDF

Una vera Storia d’ amore il quarto calendario ideato e creato da Giuseppe Calella che ringrazia per la collaborazione l’ amica Elvy di Taranto.
È un calendario di notevole importanza poiché è dedicato ai miei genitori per il loro 50° Anniversario di matrimonio e qual è il migliore modo di dirGli “Grazie” regalarCi con il cuore un gesto semplice che con poche parole possa dimostrare l’ amore vero e profondo verso di Loro.

PREFAZIONE

Le   domande che ci poniamo riguardo all’ Amore sono:

Esiste veramente l’ Amore ?

Sappiamo Amare   ?

Conosciamo i grandi Valori della Vita e dell’ Amore ?

Quali sono i segreti di un Grande e Vero Amore ?

Dare risposte a questi quesiti non ci vuole un mago o un cervellone ma ci riusciamo tutti se abbiamo imparato a leggere in primis il nostro cuore e, da li dobbiamo intraprendere quella strada dove il rispetto, la sincerità, la complicità non solo fisica ma soprattutto mentale e il dialogo devono farne parte.

Altresì, non dobbiamo rimanere prigionieri di un amore falso ed ipocrita, e tal riguardo, ci si chiede come riuscire a comprendere qual’ è il vero amore o il falso amore ?

Risposta facile, è vero amore quando cuore e cervello vanno in simbiosi e soprattutto quando nei momenti difficili si riesce con dialogo, con confronto a trovare le giuste soluzioni anche a discapito di molte privazioni e sacrifici.

Quando si trova tale dimensione, in parte, diamo le risposte alle domande poste in precedenza e da qui siamo sulla buona strada per conoscere l’ Amore con la A maiuscola.

Chi ama veramente e viene altrettanto amato vede la vita a colori e nessun ostacolo li può fermare e, si raggiungono facilmente gli obiettivi essenziali prefissati nella vita, come ad esempio, di essere appagato come persona, come partner ed infine come Genitore.

Solo così si può vivere un rapporto intenso e veritiero che   porta, se Dio darà vita, a un traguardo molto ambito cioè all’ anniversario di 50 anni.

È questo traguardo posso dirlo con fierezza i miei Genitori sono riusciti a raggiungerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo calendario 2013 intitolato “Una Vera Storia D’ Amore” l’ ho   ideato prendendo spunto dalla storia di vita dei miei Genitori ed è il quarto calendario creato e postato da me su rinonline.it.

Certo, non mi permetto e né mi permetterei mai di dare suggerimenti come si dovrebbe amare, ma sarebbe stupendo raccontare ogni giorno tante storie d’ amore che di sicuro esistono e che non vengono portati all’ attenzione pubblica.

Tutti Noi siamo anche consapevoli che oggi la parola Amore viene usata troppo facilmente senza darle la giusta importanza; quali sono gli effetti di questa superficialità ? Le tante separazioni che oggi purtroppo ci sono, triste a dirsi.

Con questo Calendario ho deciso in punta di piedi di affrontare sia le problematiche di una coppia che possano influire negativamente sul loro cammino e sia i momenti belli, ed in più, ho anche con ironia affrontato il tabù della propria intimità vedi il mese di settembre

Con molto amore e rispetto abbiamo deciso ( Io e mio Fratello ) di dedicare una lettera aperta ai nostri Cari Genitori

                                                                                               Cari Genitori,

Dirvi Grazie è poco poiché nella vostra semplicità e con umiltà ci avete insegnato i grandi valori della vita e della famiglia.

Con grandi sacrifici e privazioni siete riusciti nel vostro intento di ESSERE DEI GRANDI GENITORI superando con grande dignità i vari ostacoli che la vita purtroppo vi ha messo di fronte.

Con modestia, onore, a testa alta avete affrontato le “ingiustizie” ed avete sempre messo in primo piano solo gli interessi della vita e della famiglia, anche a costo di andare controcorrente della società cosiddetta civile.

Se siamo qui e soprattutto se sono qui devo dire:
“GRAZIE A DIO CHE CI HA DATO DUE GENITORI COME VOI, E MI AUGURO, CHE IL VOSTRO BUONSENSO
L’ AVESSERO ANCHE COLORO CHE CI GOVERNANO SOLO COSI’   POSSIAMO SENTIRCI AMATI E CONSIDERATI   PERSONE E NON SEMPLICI NUMERI.”

Siamo fieri di Voi e con umiltà seguiremo le vostre orme di Vita e ciò che abbiamo imparato da Voi lo insegneremo con orgoglio ai Vostri Nipoti.

Download Calendario 2013 Gratis Formato A/4 in PDF

Anteprima Calendario