Premesso che un anno fà con l’ arrivo in Italia di liad, il nuovo operatore mobile francese, le tariffe si sono notevolmente abbassate e sono aumentate i minuti e i giga per collegarsi a internet.
Se non avete bisogno di vedere film online tutti i giorni su piattaforma Netflix, wuaki tv, Sky Go,ecc., o giocare online, o collegarvi su youtube tante ore al giorno, allora potete optare per Iliad mobile con 7,99 euro al mese ( anziché 27 euro circa al mese per adsl o fibra di casa) avrete minuti e sms illimitati verso rete fissa e cellulari in italia e altre 60 destinazione con rete fissa, invece in Alaska , Canada, USA, Hawai con cui si può parlare sià con rete fissa che rete mobile e 50 Gb per collegarti a internet sia con celllulare o accendendo hotspot del vostro telefonino potete collegarvi con il computer fisso, il computer portatile, il tablet e la vostra tv smart ecc.
Ma iliad come altri operatori mobili in alcune zone può avere problemi di connessione, allora dovrete optare per altri operatori mobili.
Se avete già comprato una scheda iliad niente paura, fate una portabilità verso un altro operatore vi coglieranno a braccia aperte con buoni sconti ad esempio in questi giorni con tim con 6,99 avrete minuti illimitati verso rete fissa e mobile e 50Gb di internet;
Per i clienti iliad l’ operatore ho. offre minuti e sms illimitati e 70 Gb 4G Basic con velocità max fino a 30 Mbps a 5,99 euro al mese.
Poste Mobile offre chiamate e sms illimitati e 80 Gb al mese, dopo un anno diventano 100 GB con i primi tre rinnovi a 10 euro al mese, dal 4° al 6° rinnovo a 9 euro al mese, dal 7° rinnovo 8 euro al mese.

1) Ogni operatore si fà pagare l’attivazione e la prima ricarica.

Ricordo che Vodafone, tim, 3 wind, negli ultimi anni hanno rimodulato tante offerte a sfavore dei clienti.

Se da molto tempo usi lo stesso operatore e ti trovi bene, ma l’ offerta che hai e una offferta molto datata con pochi giga e pochi minuti per aumentarli non ti resta che passare da un altro operatore e vedrai che non passa tanto tempo che ti chiameranno per ritornare, con una buona offerta.
Cari operatori perchè non fate un ottima offerta per i vecchi clienti!
Spero di esserti stato di aiuto

Ecco alcuni operatori che puoi scegliere:

TIM (rete proprietaria)
VODAFONE (rete proprietaria)
WIND TRE (rete proprietaria)
ILIAD ITALIA ( rete 3 wind e alcune zone rete proprietaria)

Rete di appoggio TIM
KENA MOBILE ( proprietaria al 100% TIM)
COOPVOCE
DIGI MOBIL
FAST NOITEL MOBILE WEB
NOITEL MOBILE
NT MOBILE
SAMTEL
TISCALI MOBILE

Rete di appoggio 3 WIND
POSTE MOBILE

Rete di appoggio VODAFONE
ho.mobile ( proprietaria al 100% VODAFONE )
1 MOBILE
LYCAMOBILE
OPTIMA MOBILE
RABONA MOBILE
GOIL MOBILE
NETOIPMOBILE
TAZA MOBILE ITALIA