Calendario 2012 by Giuseppe Calella – Protagonisti del Nostro Futuro

Cari navigatori  di Rinonline.it,

Per il terzo anno consecutivo ho il piacere di donarVi gratuitamente il calendario 2012 che quest’anno si intitola “ Protagonisti del Nostro Futuro “.

Prima di parlare del nuovo calendario 2012 di come è nato e qual ‘è  lo scopo è doveroso ringraziare Evy  di Taranto per la Sua gentile ed importante collaborazione affinché il calendario prendesse forma e sostanza.

In questo calendario 2012 ho cercato di affrontare alcune delle varie problematiche che il mondo sta vivendo attualmente  che senza dubbio si possono trarre spunti di riflessione, su temi che meritano certamente ulteriori approfondimenti.

È evidente che per risolvere determinate problematiche non occorre eccessiva diplomazia  perché non aiuta anzi bisogna affrontarle apertamente e non mettere metaforicamente parlando la” testa sotto la sabbia ” lasciando così che il mondo vada alla deriva!

Se tutti restassimo immobili, non agendo saremmo come un padre che vede il proprio figlio suicidarsi e non interviene magari voltandogli anche le spalle e, lasciando che muoia.

Pertanto il giusto concetto che Noi, Cittadini del Mondo, dobbiamo avere è quello di non essere solo delle semplici comparse ma PROTAGONISTI DEL NOSTRO FUTURO !!!

Pensare anche che un mondo civile si distingue da un mondo “incivile” dai valori semplici da valori morali che dovrebbero essere i punti cardini affinché si possa vivere nel quieto vivere e nel rispetto per tutti.

A tutti coloro che sono Deputati a governarci è bene ricordare Loro che sono lì per curare non i propri interessi ma quelli dell’ intera collettività.

Il cittadino dl canto suo deve avere rispetto per le giuste regole, norme mentre se ci sono regole o norme ingiuste è bene che intervenga in maniera diplomatica verso chi è deputato per far si che si modificano per ristabilire ed avere una società giustamente chiamata civile non solo su carta ma soprattutto nella realtà.

Tutti NOI dobbiamo ricordarCi che siamo TUTTI  UGUALI e  non esiste il bianco o nero, il ricco o il povero, l’ essere normale o diversamente normale ma ESISTE solo una cosa che ci accomuna e cioè che siamo TUTTI qui per un periodo temporaneo nel quale dobbiamo impegnarCi  bene e  nel fare buone azioni ed opere affinché quando non ci saremo più, possano avere di NOI solo bei ricordi .

In ultimo ( ma non per questo non in ordine di importanza ) che qualsiasi cosa ingiusta noi possiamo fare una cosa è certa ….Sarà a discapito dei nostri cari .

NON LASCIAMO CHE LA SUPERFICIALITÀ  PRENDA  FORMA NELLE NOSTRE ANIME  ED INTELLIGENZA MA ABBIAMO, INVECE,  IL CORAGGIO DI GUARDARE OLTRE L’APPARENZA.

Postato in data 15/Dicembre/2011                   

Download Calendario 2012 Gratis Formato A/4 in PDF

Anteprima Calendario 2012

 Download Calendario 2012 Gratis Formato A/4 in PDF