Famiglia: vacanze serene

Fra non molto si avvicinano le sospirate vacanze. Ma non tutte riescono bene: ci sono alcuni casi di carenza di servizi e di mancata corrispondenza tra quanto promesso sul catalogo e la sistemazione effettiva.
Dovete conoscere alcune cose per evitare disagi e danni: Il contratto
E` obbligatorio e va letto con attenzione, perchè contiene tutte le informazioni riguardanti il servizio  offerto, e cioè:
– Descrizione del viaggio.
– Prezzi e modalità dei pagamenti
– Coperture assicurative
– Termini per l’ annullamento e reclami.

Informarsi Valutare bene prima di scegliere.
Verificare in particolare servizi offerti e posizione dell` albergo.
Leggere Anche i dèpliant : sono  in parte integrante del contratto. Assicurarsi Soprattutto se correte il rischio di dover annullare il  viaggio per lavoro. Tutto scritto Richiedere sempre documenti scritti conservare ricevute e contratti Tempestività In caso di problemi e mancata corrispondenza con quanto previsto, segnalarlo subito. Documentare Le situazioni più gravi vanno documentate con fotografie, filmati
ed eventuali testimonianze.
Si parte per la sospirata Vacanza ricordati di……. Informati presso  l’ ASL della tua città se esiste una convenzione tra il nostro Paese e il Paese che vorresti passare
le vacanze che ti permetta di usufruire in caso di bisogno delle cure mediche ed ospedaliere, in  caso negativo ti conviene stipulare un’ assicurazione privata. Recarti dal tuo medico di famiglia  per le vaccinazioni più idonee in relazione al paese che vorresti visitare. Di portare una scorta di  farmaci che usi di frequente. Un farmaco contro il mal di viaggio Una pomata contro ematomi e distorsioni. Lasciare ai tuoi familiari un modo come rintracciarti in caso di bisogno ( n° telefono dell’ HOTEL, ecc….)
Controllare le scadenze dei vostri documenti di riconoscimento, carta d’ intentità, o passaporto.
Controllare la scadenza della tua carta di credito
Se parti con l’ auto ricordati di farla controllare prima di andare in vacanza, e di portare con voi da bere più del previsto.
IN VACANZA per la tua SALUTE :
Non mangiate alimenti crudi
Mangiate solo cibi ben cotti e che siano serviti caldi.
Nei Paesi in via di sviluppo non bere l’ acqua dal rubinetto

Autore dell'articolo: rino